Luca Lorenzi al servizio

Lo abbiamo lasciato che spopolava sulle piattaforme social, in pieno lockdown, ad elargire 10 come se non ci fosse un domani in un’edizione divertente e molto casalinga di ‘Quattro Ristoranti’. Ed eccolo di nuovo, Luca Lorenzi, riminese doc, imperversare come protagonista nel video del nuovo singolo di Elodie “Volo via” la colonna sonora del film d’animazione “Over the Moon”.

Il video è stato girato al Quartaccio, il quartiere della periferia di Roma dove l’artista è nata e cresciuta. Erano tanti i pretendenti per questa parte, ma Elodie ha voluto lui e non si fa fatica a capire perché. Luca è solare, ha occhi azzurri grandi e magnifici. Nonostante l’età, 12 anni, è già grande, la telecamera la conosce e non lo intimorisce. Nessun problema a girare fino all’una di notte nelle fredde strade romane. Attore non proprio per caso visto che nel suo curriculum già figurano parti in spot pubblicitari importanti e diversi corsi di recitazione.

In molti però a Rimini conoscono Luca soprattutto per la sua grande passione, il tennis. Oggi è un atleta agonista del Circolo Tennis Rimini dopo una prima esperienza tra le file del Tennis Club Cicconetti dove ha ancora tantissimi amici. La sua esperienza nel video con la pop star del momento è sicuramente entusiasmante, però domenica mattina Luca era già sul campo ad allenarsi con un occhio ai futuri campionati e ai prossimi tornei.
Nadal è il mito incontrastato “perché Rafa è mancino come me”, dice, “e poi ammiro tutti i suoi colpi, l’ho anche visto dal vivo agli Internazionali di tennis di Roma”. Luca è allenato dal maestro Stefano Swich con un programma settimanale che va dal dritto al rovescio, dalle volée al servizio. Una volta al mese Cristian Brandi, coach del Piatti Tennis Center, e collaboratore del CT Rimini, mette i puntini sulle i e impartisce a Luca e ai suoi compagni lezioni di tecnica stretta. “A volte non è molto divertente – racconta Luca con una risata contagiosa – ma sappiamo che è importante migliorare tutti gli aspetti e poi… appena ci fermiamo lo inondiamo di domande su Yannik Sinner visto che lo conosce e lo allena”.

Luca Lorenzi

Luca Lorenzi sui campi del Circolo Tennis Rimini (foto Raffaella Pierdominici)

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *