Marco Cecchinato, testimonial Joma

La voce circolava nell’ambiente già da qualche tempo e adesso è ufficiale, con annuncio mediatico in contemporanea da parte dei due soggetti interessati, come si conviene in questi casi: Joma Sport dal 1° gennaio 2021 sarà lo sponsor tecnico della Federazione Italiana Tennis, con un accordo di partnership della durata di cinque anni, con validità in tutto il mondo.

Come si legge sul sito federale, Joma sarà presente su tutti i capi in dotazione alle squadre azzurre e fornirà supporto all’intero movimento federale nell’ambito di un processo di rinnovamento della brand identity FIT. L’accordo sottoscritto pone le basi per un’ampia collaborazione che porterà alla creazione di nuove linee di prodotti a marchio FIT, Centri Estivi FIT e SuperTennis, collezione che verrà presentata e lanciata sul mercato già nel prossimo gennaio.

In quanto sponsor tecnico, il marchio spagnolo diventerà fornitore esclusivo delle nazionali italiane, dei tecnici federali e dei Centri Estivi FIT. Dal Settore Tecnico agli insegnanti, dagli Ufficiali di Gara al Padel, dal Beach Tennis al Wheelchair Tennis, passando inoltre per i Centri Estivi e per il canale televisivo SuperTennis, la Federazione è dunque pronta a darsi un nuovo look unitario, assicurando allo stesso tempo prodotti di alto livello qualitativo ai propri atleti, tecnici e collaboratori. Nello specifico la FIT sarà coinvolta nel processo creativo di Joma e affiancherà il team spagnolo in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

GUARDA LA PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE DI JOMA

 

JOMA SPORT – COMPANY PROFILE

Joma Sport è un’azienda spagnola dedicata alla produzione e alla commercializzazione di attrezzature sportive. Joma è il più importante marchio sportivo spagnolo, può vantare il maggior volume di vendite a livello mondiale e oggi fa parte della top ten dei marchi sportivi più affermati al mondo. Joma Sport è stata fondata da Fructuoso López nel 1965, e da allora la sua progressione è stata rapida ed esponenziale, al punto che oggi può vantare ben 8 filiali proprie in Italia, Messico, Panama, Brasile, Stati Uniti, Cina, UK e Germania, e una presenza in oltre 120 paesi del mondo.

Per Joma la sponsorizzazione degli atleti, dei team e delle federazioni rappresenta da sempre il modo migliore per trasmettere i valori del brand. Per questo alle prossime Olimpiadi di Tokio vestirà ben 8 Comitati Olimpici, compreso quello spagnolo. Durante i Giochi, Joma sarà inoltre al fianco di ben 18 Federazioni delle singole discipline, fra le quali spiccano la Federazione Spagnola di Atletica Leggera, la Federazione Spagnola Pallamano e la Federazione Spagnola Rugby.

A questo occorre aggiungere la presenza nel calcio dove, grazie alla sponsorizzazione tecnica di Villarreal, Getafe, Leganés ed Eibar, Joma è tra i brand leader della LIGA. Nella Serie A in Italia Joma è al fianco di Atalanta e Torino. In Belgio Joma sponsorizza l’RSC Anderlecht mentre in Bundesliga l’Hoffenheim. Ai club si aggiungono le selezioni nazionali di Romania, Ucraina e Honduras, per un totale di oltre 300 squadre professionistiche sponsorizzate da Joma nel mondo.

In Italia, Spagna e Brasile Joma può contare sulle collaborazioni tecniche con i migliori giocatori di futsal. Da qualche mese Joma è inoltre sponsor tecnico ufficiale della sezione Futsal della Federazione Calcio Spagnola, per la quale ha creato tre palloni ufficiali e fornirà tutte le divise da gioco. A questo si aggiunge anche la sponsorizzazione della Lega Spagnola di Calcio a 5, che dalla stagione 2019-2020 ha giocato con il pallone ufficiale Joma Águila F2.

Joma ha saputo legare la sua immagine anche ad altre discipline sportive come l’atletica, grazie alle sponsorizzazioni delle federazioni di Spagna, Marocco, Messico, Bielorussia, Moldavia e Galles, oppure nel tennis attraverso i tanti atleti che fanno ormai parte dello Joma Team: l’italiano Marco Cecchinato e gli spagnoli Pablo Carreño Busta, Marcel Granollers o Albert Ramos Vinolas per citare i principali.

Tutto questo fa di Joma il marchio leader nel mercato spagnolo e il terzo brand sportivo a livello globale, a supporto di tutti gli sportivi che, sia a livello professionistico che amatoriale, ogni giorno utilizzano il materiale sportivo Joma.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *