Mirko Acquarelli, atleta del Riviera Basket Rimini

Un evento per ricordare a tutti che contro le difficoltà basta cambiare atteggiamento e amare di nuovo la vita. All’Oltremare Theatre di Riccione domenica 1 dicembre, alle ore 16, è in programma l’evento ‘UNICI’ in occasione della Giornata internazionale europea della disabilità.

L’ANMIC, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili di Rimini tramite la “The Social Home” di Riccione (con sede in Via Sicilia 59) presenta questa speciale iniziativa. La giornata vedrà come protagonisti ragazzi e ragazze disabili che, cambiando il loro atteggiamento verso le difficoltà, hanno trasformato la propria disabilità in un punto di forza e oggi sono atleti che si sono distinti a livello nazionale nelle loro discipline e specialità. Verrà raccolta, in particolare, la testimonianza di Mirco Acquarelli (Riviera Basket Rimini), Giovanni Achenza (triathlon), Eleonora Sarti (tiro con l’arco), Cristian Lucarelli (team Nuoto Riccione), Enrico Mariani (Associazione Motociclistica), Manuel Trebbi e Daniela Pieri (corsa e salto in alto). 

Ivan Cottini

Ivan Cottini

Si esibiranno anche Titty Ieva (danza), Ivan Cottini (danza), i ragazzi delle associazioni “Io Centro” e “Centro 21”AJ Il Mago e il rapper Alì. Nel corso della manifestazione non mancherà il live di Sergio Casabianca e Le Gocce.

L’evento (ingresso a offerta libera), patrocinato della Regione Emilia Romagna e dal Comune di Riccione, sarà presentato da Alan Lucarelli e Emanuela Del Piccolo, con la partecipazione di Valerio Savioli.

Per maggiori informazioni: 348 7920914.

L'evento Anmic 2018 con Cristian Lucarelli

L’edizione 2018 dell’evento Anmic con Cristian Lucarelli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *